Finalmente anche io mi sono convertita al pennello per il fondotinta liquido.
Eh sì, era arrivata anche l'ora!!
Non esiste una tecnica più giusta di un'altra per stendere il fondotinta, il meglio è per ognuna di noi soggettivo, l'importante è metterlo uniformemente, senza lasciare uno stacco tra viso e collo se no, ORRORE!
Quindi sfumarlo per benino anche lì e comunque evitare sempre un fondotinta che si discosti troppo dalla nostra carnagione naturale.
Dopo anni a metterlo con le dita, a mo' di crema, da una settimana sono passata al pennello e devo ammettere che è davvero un'altra cosa!
Intanto ho la sensazione di coprire meglio e completamente il viso (usando la stessa quantità di prodotto se non un filino meno), mi sembra anche di avere un risultato finale più "leggero".
Ma la cosa che, per ora, mi ha fatto convertire completamente al famoso brush a "lingua di gatto" è il fatto di non avere più residui di fondotinta sotto le unghie che ci metto sempre un po' a pulirle bene avendole un po' lunghe...
Per fare una prova ed evitare spese inutili ho acquistato un pennello da H&M, 3,99 €.
Oltretutto due pennelli in uno: una estremità a lingua di gatto, abbastanza compatta, per il fondotinta liquido e l'altra per stendere il blush (che io al momento lo uso per la terra ma va bien lo stesso!).
Mi domando, se con un pennello H&M ho un risultato più che soddisfacente, chissà con uno professionale?!! :)
Per stendere il fondotinta fluido esistono vari tipi di pennello, tutto dipende dal risultato che si vuole ottenere.
Il più famoso e classico è, come dicevo, quello a lingua di gatto, che ha setole molto lisce che lasciano scivolare bene il prodotto sulla pelle e senza eccessi di prodotto.
A differenza delle dita il pennello consente una stesura più omogenea, poiché le setole agiscono come strumento di precisione, ed evitano che il fondotinta sia catturato dalle linee di espressione e pori dilatati. Regala alla pelle un aspetto più levigato.
Anche la stesura è moooolto più semplice di quello che immaginavo!
Io lo stendo dalla guancia verso il basso per poi risalire verso gli occhi e il naso, senza tralasciare il collo. Qui bisogna sfumare bene il prodotto per non rischiare stacchi di colore troppo evidenti!
Sulla fronte procedo da destra verso sinistra e viceversa per poi sfumare verso l'attaccatura dei capelli.
Et voilà, un minuto e la base è pronta!!
Piccolo segreto beauty: mettete il prodotto sul dorso della mano e lavoratelo con il pennello, in questo modo il calore della pelle renderà il fondotinta più facile da stendere e da applicare sul viso.
Nessun commento:
Posta un commento